Skip links

Guarnizioni di fissaggio tipo BAZ in EPDM

Guarnizioni di tenuta BAZ in EPDM

Tedeschi Gomma produce guarnizioni di fissaggio per coperture edili tipo BAZ in gomma EPDM 75 Sh/A.

 

Richiedi un preventivo

Chiamaci

+39 0522 917528 r.a.

Scrivici

sales@tedeschigomma.com

Misure

   Cod.Art.  Desc. Art.D.d. h.
CP00401   D.25×13,5×625613,5 (senza rondella)

Cod.Art.Desc. Art.D.d.h.
CP00402D.37xh16x637616

Gomma utilizzata per la produzione delle guarnizioni di fissaggio tipo Baz

Per garantire il buon funzionamento, ma soprattutto la durata nel tempo di tale sistema di fissaggio è necessario usare EPDM di qualità molto elevata per la sua eccellente resistenza alle intemperie così da non generare infiltrazioni.

Spesso sul mercato si trovano guarnizioni di fissaggio Baz a basso costo prodotte utilizzando materiale termoplastico anzichè gomma EPDM.

Per capire se è gomma EPDM o termoplastico basta fare questa semplice prova: avvicinare la fiamma di un accendino al guarnizione di fissaggio. Se rimane intatta o tende a indurire è in gomma EPDM, se tende a rammollire e deformarsi irrimediabilmente è in materiale termoplastico.

Le guarnizioni di fissaggio tipo Baz di Tedeschi Gomma hanno la caratteristica essenziale di essere in gomma EPDM di alta qualità, che non si deforma alle alte temperature presenti sui tetti, che non genera quindi infiltrazioni  assicurando la durata nel tempo di questo tipo di fissaggio.

Uso tipico delle guarnizioni di fissaggio tipo Baz e modalità d'applicazione

I cappellotti di fissaggio Tedeschi Gomma hanno la funzione di fissare le coperture edili, sia di alluminio che di fibrocemento, tramite una vite che preme su una rondella in acciaio inox. 

La parte in gomma, oltre ad evitare infiltrazioni d’ acqua, compensa le dilatazioni termiche dell’ alluminio al variare delle condizioni atmosferiche e, sulle coperture in fibrocemento,  esegue una funzione compensatrice dovuta all’ igroscopia del materiale che varia di volume in dipendenza della percentuale di umidità presente nell’aria. 

Il serraggio deve essere moderato, l’elemento di tenuta deve essere leggermente schiacciato e la vite immobilizzata in rotazione.

Domande Frequenti

I nostri Baz sono 100% made in Italy, prodotti presso il nostro stabilimento in via Dante Alighieri, 42/44 a Cadelbosco di Sopra (RE).

Perchè il termoplastico sottoposto alle alte temperature dei tetti tende a rammollire e deformarsi irrimediabilmente concretizzando la possibilità di generare infiltrazioni.

E' necessario produrre i Baz in gomma EPDM di qualità elevata che assicura la durata nel tempo di questo tipo di fissaggio.

No, forniamo alte quantità destinate a produttori / fornitori di materiale da costruzione e sistemi di fissaggio.